top of page

Geometra DI PAULI MATTIA​​​

"L'Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce."

- Le Corbusier -

Cronostoria e Curriculum professionale

La figura del geometra rappresenta una professione in costante crescita ed evoluzione e Mattia Di Pauli rispecchia pienamente queste caratteristiche.

Geomentra giovane e dinamico, ma allo stesso tempo dotato della giusta dose di serietà, intrapendenza ed immaginazione che la professione impone.

Con un occhio di rigurado alle continua crescita e formazione professionale, ed una particolare predilezione verso quell che è il mondo delle energie rinnovabili.

Facendo tesoro delle esperienze, anche di prestigio, maturate in passato mette a disposizione le sue competenze per progettare la casa dei vostri sogni e non solo.

Sin da bambino mostra particolare interesse verso quello che è il mondo dell'edilizia e delle costruzioni. Spesso si trova fra le mani le planimetrie di appartamenti e rimane sempre affascinato dalla precisione e dalla cura dei dettagli di que disegni per lui ancora senza senso.

Decide di iscriversi all'Istituto Tecnico Statale Commerciale e Geometri Primo Levi di Seregno, dove nel 2010 ottiene il diploma di "Geometra - Progetto Cinque" con una valutazione di 83/centesimi.

Subito dopo il diploma intraprende la strada del mondo del lavoro svolgendo l'attività come praticante presso lo Studio Tecnico Cairoli in Bovisio Masciago, suo paese natio. Qui, nell' arco di sei mesi, si occupa della redazione di stime immobiliari e perizie per il tribunale di Monza, ristrutturazione di piccole unità immobiliari e gestione condominiale.

Nell'aprile 2011 una prima svolta.

Decide di proseguire la carriera di tirocinante presso STG INGEGNERIA,  società di ingegneria di Milano che si occupa di progettazione strutturale, architettonica ed impiantistica in ambito pubblico e privato sia in italia che all'estero.

Collabora quindi alla progettazione strutturale di un complesso residenziale, ed al progetto di riqualificazione strutturale di una vecchia chiesa sconsacrata, occupandosi in entrambi i casi della progettazione di travi e solette in C.A e della redazione delle tavole di carpenteria.

 

Terminata anche questa esperienza, complice la crisi che attanaglia il mondo dell'edilizia, abbandona Milano e la STG e torna in provincia, a Cesano Maderno, dove nel gennaio 2012 inizia a lavorare per ALALDA Architetti Associati, società che collabora per famosi marchi di librerie in franchising della ristorazione fast food​.​


Qui trova la seconda e più decisiva svolta.


Inizia a seguire ristrutturazioni di abitazioni private, sposando la politica dello studio di eleganza e design. Studia le soluzioni abitative cercando di conciliare al meglio le svariate esigenze del cliente e le proprie idee creative occupandosi sia della parte architettonica che il design degli arredi interni.

Ma soprattututto prende parte alla progettazione di quattro punti ristoro, bar e gelaterie negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, per un importante gruppo di ristorazione fast food modenese presente nelle reti autostradali, negli aeroporti e nelle principali stazioni ferroviarie. In tale contesto si occupa in particolar modo della parte architettonica e burocratica di espletamento delle varie autorizzazioni aeroportuali, comunali, regionali ed ASL.

Collabora inoltre alla ristrutturazione di alcuni punti vendita di un gruppo Editoriale e di librerie in franchising dislocati sul territorio nazionale occupandosi principalmente della riorganizzazone del layout arredi delle librerie.

Nel novembre 2012 sostiene l'esame di stato ed ottiene l'abilitazone alla libera professone di Geometra.

Nel Febbraio 2013 ottiene l'iscrizione al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Monza e della Brianza al n° 1406.

Nel gennaio 2014 entra a far parte della famiglia di "Facility Division srl" società brianzola che si occupa di progettazione e Facility management per la quale segue la progettazione e l'apertura di numerosi punti vendita e cura le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di alcuni Brand sanitari nazionali

Facendo tesoro di tutte le esperienze e ruoli anche di importanza acquisiti in passato e maturando consapevolezza nei propri mezzi prosegue l'attività del libero professionista mettendosi al servizio di privati ed imprese.

bottom of page